Venezia Simplon Orient-Express
Il leggendario treno di VENEZIA SIMPLON ORIENT-EXPRESS è una delle esperienze di viaggio più celebrate al mondo. Un’opera d’arte in sé e una vera icona dell’Art Déco.
Sono rimasta molto affascinata dal VENEZIA SIMPLON-ORIENT EXPRESS, è una vera e propria immersione in un’altra epoca, un tuffo nella leggenda, un viaggio su rotaie straordinario e unico al mondo, nel lusso totale.
A bordo delle sue carrozze non si viaggia solo in Europa, ma anche in epoche lontane. Il legno lucido, i sontuosi rivestimenti e i lampadari originali riproducono l’eleganza e il fascino dell’epoca d’oro del viaggio.
Ma partiamo dall’inizio, l’ORIENT EXPRESS è un treno passeggeri a lunga percorrenza della Compagnie Internazionale des Wagons-Lits che collegava Parigi Gare de l’Est a Costantinopoli (l’odierna Istanbul). Il servizio, iniziato nel 1883, si interruppe per le due guerre mondiali, fra il 1914 e il 1921 e fra il 1939 e il 1945, per cessare definitivamente nel 1977 a causa della concorrenza dei trasporti aerei. Rimase un servizio quotidiano Parigi-Vienna fino alla riduzione del tragitto nel 2007 e alla momentanea cancellazione del 14 dicembre 2009.
Successivamente, il convoglio è tornato a viaggiare grazie alla BELMOND MANAGEMENT LIMITED. Fu negli anni trenta che l’ORIENT EXPRESS divenne famoso per il suo COMFORT E LUSSO, trasportando carrozze notturne con servizio permanente e carrozze ristorante note per la loro raffinata cucina. Erano soprattutto reali, nobili, diplomatici, uomini d’affari e ricchi borghesi a servirsi del treno, che per servizio aggiuntivo si estese verso Londra con carrozze letto che collegavano Calais a Parigi.
Il treno divenne così famoso che ha ispirato Agatha Christie per il suo famoso Assassinio sull’Orient Express e molti altri film famosi sono stati ambientati nelle sue carrozze Il VENEZIA SIMPLON-ORIENT EXPRESS attraversa l’Europa, scivolando attraverso scenari sublimi verso alcune delle città più allettanti del continente. Lungo il percorso gli ospiti si rilassano in sontuose cabine vintage, godendosi un’ottima cucina e un’atmosfera vivace a bordo.
I vagoni del VENEZIA SIMPLON-ORIENT EXPRESS sono i modelli originali degli anni ’20. E il nuovo look delle carrozze con tre nove e splendide SUITE si sono aggiudicate il premio “World’s Best Suite 2019”. Gli interni delle tre SUITE sono ispirati a Parigi, Venezia, e Istanbul e incarnano l’Arte Déco mentre regalano ogni comfort moderno. Ogni suite è completa di letto matrimoniale o doppio e comprende un’area soggiorno, perfetta per rilassarsi con stile bevendo CHAMPAGNE. I bagni spaziosi e il servizio impeccabile in cabina completano l’esperienza.
Le tre carrozze ristorante offrono un’esperienza culinaria davvero magica, dalle cene al pranzo alle cene romantiche. L’Etoile du Nord risplende con i suoi meravigliosi intarsi floreali, mentre la Côte d’Azur presenta splendidi pannelli in vetro Lalique e la decorazione in lacca nera dell’orientai dona una nota esotica.
Nel vagone bar puoi goderti il suono suggestivo del pianoforte a coda. Assaggia i migliori Champagne nel nostro bar esclusivo.
Gli interni in stile Art Déco e la vetreria Lalique evocano il romanticismo e il glamour dei ruggenti anni ’20.
Che altro si può dire? Nulla, solo acquistare un BIGLIETTO per una vera e propria VACANZA NEL TEMPO e NEL LUSSO!
#orientexpress #artdeco #venicesimplonorientexpress #assassioniosullorientexpress #anni20

Aggiungi foto/video