COVID FREE: VACANZE IN SICUREZZA

EVVIVA LE VACANZE COVID FREE

In linea generale non esistono mete più sicure delle altre perciò bisogna evitare quanto più possibile posti dove potrebbero crearsi degli assembramenti. A questo proposito vorrei indicarvi alcune sistemi per poter vivere la vostra vacanza COVID FREE in assoluta tranquillità.

In un anno ormai tutte le strutture hanno applicato severissimi protocolli per il Covid perciò possiamo assolutamente stare tranquilli.

Ma se ancora non ci sentiamo sicuri, ci sono moltissime soluzioni che ci permettono di non rinunciare alla nostra vacanza.

Ad esempio, un ex monastero medievale sulle colline di Fiesole  vicino a  Firenze oltre alle camere e suite, mette a disposizione una splendida Villa “dependance” con tre suite che ti garantiscono privacy e distanziamento e un giardino privato con piscina. Della stessa catena di hotel anche la bellissima struttura sulla costiera Amalfitana offre oltre alle camere una splendida Villa con 2 suite appartate, circondate da giardini profumati e a richiesta servizio maggiordomo e chef dedicato.

A Taormina un hotel ti mette a disposizione delle CABANE (una sorta di capanna) sulla spiaggia privata e ritirarti in un santuario personale vicino al mare. Perfette per un massimo di quattro persone, ognuna è dotata di un comodo divano, tavolo, frigobar, veranda tendata e due lettini prendisole.

Altra splendida soluzione sono le crociere in barca a vela, caicco, catamarano…o uno splendido Yacht. Sole mare e privacy. Vacanze senza stress, con la famiglia o amici. Niente di più favoloso di un tour delle isole più belle nel nostro italianissimo mare. Spiagge di sabbia finissima, borghi a picco sul mare, baie incantate, ed escursioni a terra perché tu possa passeggiare tra le vie di un paesino di mare e assaporare la gustosa cucina locale.

Skipper esperti sempre aggiornati e in costante allenamento ti faranno vivere il mare in tranquillità e sicurezza, tu puoi goderti la vacanza in libertà.

E magari potete approfittare per imparare a governare la barca infatti gli Skipper sono disponibili a far partecipare gli ospiti alle manovre e ad insegnare teoria e pratica della vela nel corso della crociera.

Un’altra chicca è l’American motorhome: questi veicoli sono dei veri e propri hotel di lusso viaggianti, con tutte le comodità puoi raggiungere la località delle tue vacanze e vivere in completa sicurezza con la tua famiglia. Se poi lo desiderate potete noleggiare il motorhome con un operatore, questo ti permette di viaggiare come se fossi in business class con tutte le comodità di un hotel di lusso, l’operatore si occuperà degli spostamenti, delle pulizie e di qualunque altra esigenza.

Per quanto riguarda gli spostamenti in aereo, ottimi per il distanziamento sono i Jet privati e comunque in linea generale volare è sicuro. Molti si domandano se l’aria che si respira sull’aereo può essere pericolosa ma non è così infatti l’aria in aereo è sicuramente più pulita di quella che potremmo respirare in un qualsiasi altro posto al chiuso. Questo grazie ai sistemi di circolazione dell’aria e ai filtri HEPA che si trovano sulla maggior parte degli aerei moderni. HEPA significa  High-Efficiency Particulate Air, cioè  sistema di filtrazione ad alta efficienza. Questi filtri HEPA, rimuovono qualsiasi agente patogeno nell’aria, non importa quanto piccolo. E comunque vengono sempre eseguiti precisi controlli di sicurezza sanitaria come la misurazione della temperatura prima di salire a bordo. Altra cosa sarebbe ottimale cambiare la mascherina ogni 4 ore.

La preoccupazione maggiore, forse è quella delle possibili chiusure dovute alle zone rosse, oppure l’impossibilità di partire per problemi di quarantena. Anche questo problema è risolvibile con una “assicurazione annullamento”, che vi mette al sicuro in caso di un qualsiasi problema dovuto al Covid.

A questo punto direi che è arrivato il momento di pensare alla vostra vacanza COVID FREE, io sono a vostra completa disposizione per consigliarvi e organizzare al meglio.

E mi raccomando: quest’anno viaggia italiano. Aiuta la nostra economia!